Progetti paralleli Massimo Beretta

 

Massimo Beretta – voce
Cristian Marin – chitarra
Checco Onidi – basso
Roberto Ragazzo – batteria

Energia & Groove la parola d’ordine!!

I Jefferson Cleaners propongono con la formula “power trio” più voce, una energica rivisitazione personale in chiave decisamente “black” di brani della miglior tradizione rock-blues-funky-soul. Caratterizzante il lavoro di arrangiamento e personalizzazione, filo conduttore fra i brani del repertorio.

Di grande esperienza, talento e comprovata professionalità i musicisti, da parecchi anni particolarmente attivi, con altre formazioni e collaborazioni sulle scene musicali del nord Italia.

 ICONA 3   ICONA 1   ICONA 2

Vai a Jefferson Cleaners

Jefferson Cleaners su Facebook

Jefferson Cleaners su Youtube

    logo Judy in the Case white

Paola Martino – voce
Daniela Grisetti – voce
Massimo Beretta – voce e chitarra
Alessandro Restelli – chitarra

Judy in the Case è un progetto che vuole rievocare e riportare all’attualità le magiche atmosfere della musica West Coast americana.

Chitarre acustiche e tre voci molto ben affiatate: armonizzazioni vocali alla C.S.N&Y, ma anche covers di Eagles, Jackson Browne, Buffalo Springfield e James Taylor.

_dsc3242_00001

Vai a Judy in the Case

ronnies

Veronica Perazzolo – voce
Massimo Beretta – voce e chitarra
Franco Belluschi – chitarra

Una voce caldissima e due chitarre per un un tuffo nella musica pop / soul, con richiami al passato più recente ed ai classici delle grandi interpreti femminili: da Pink ad Amy Winehouse, da Aretha Franklin a Janis Joplin.

18051607_10213063923101188_961812246_n

Vai a Ronnie & the Trash

 

 

Massimo Beretta – voce e chitarra
Tony Foderaro – chitarra

Il duo Malaluna nasce da un’idea di Massimo Beretta e Tony Foderaro, cantante il primo, chitarrista il secondo. Entrambi sono impegnati in diversi progetti live che li portano ad esibirsi in diversi locali del Nord Italia. Ma questa volta, forti della loro esperienza espressiva e artistica, hanno deciso di mettersi in gioco una volta di più andando a cercare brani di grandi cantautori della tradizione italiana come Dalla, Finardi, Graziani, Fortis, Fossati.

Artisti tanto amati quanto trascurati dalle cover band che si esibiscono normalmente dal vivo più propensi magari a scelte pop o rock, ma non per questo meno apprezzabili se riproposti live.
E cosi i due musicisti si sono divertiti ad andare a cercare i brani della tradizione cantautorale italiana che meglio si adattassero ad essere riproposti unendo semplicemente chitarra e voce, un mix semplice ed efficace.

malaluna

Vai a Malaluna  Acoustic Duo

Malaluna su Facebook

Malaluna su Youtube

 

logoaaa

Cesare De Bernardi – voce e chitarra
Massimo Beretta – voce e chitarra

Black Cat Bones,  Un incontro tra due diverse generazioni, due musicisti con un diverso percorso, diverse storie da raccontare, in comune un amore viscerale verso il blues e tutte le sue contaminazioni.

Il repertorio comprende brani della tradizione, non necessariamente provenienti dal grande universo della musica nera, ma che suonati dai Black Cat Bones entrano a farne parte, quasi per incanto.

Vai a Black Cat Bones

 

 

ALTRI PROGETTI:

NOISE MARKET

ETTA & MAX  Acoustic Duo